• VisitSestola

Tutto quello di cui non avere paura

In questi giorni il tema di grandissima attualità, anche qui in Appennino, è ovviamente quello del virus COVID-19, meglio conosciuto come Coronavirus, visti i primi casi nel Nord Italia e le precauzioni adottate a livello nazionale e regionale.


Come Ufficio Turistico di Sestola ci teniamo naturalmente a condividere le linee guida del Ministero della Salute e a ribadire i consigli sulle azioni da compiere per diminuire i rischi di contagio. Trovate questi suggerimenti riassunti nella tabella qui sotto.


Se quindi certamente bisogna avere un occhio di riguardo (e dovremo abituarci per le settimane e mesi che vengono) è importante anche non lasciarsi prendere dal panico e non creare inutili allarmismi.

Proprio in questi giorni in cui le notizie, bufale, e timori sui contagi si diffondono e si rincorrono sui social, è scesa finalmente dal cielo un po' di neve, tanto aspettata da inizio Inverno.

È caduta soffice, lentamente, quasi a voler tranquillizzare e a cospargere con il proprio manto tutta la natura che ci circonda in Appennino.


Foto di Martina Boselli

E se quindi ci stanno spiegando in tanti modi il virus da cui dovremmo difenderci è giusto ricordare, a noi stessi in primis e ai nostri conoscenti poi, cos'è tutto quello di cui non dobbiamo avere paura. Non possono farci paura i boschi, gli alberi, i sentieri, i borghi del nostro Appennino. Anzi, proprio in un periodo come questo diventano luoghi sicuri in cui ritrovare in un certo modo la serenità e vivere momenti di vera socialità.

Le ciaspolate e i trekking rimangono confermati e potrete così farvi guidare alla scoperta dei tanti itinerari del nostro territorio. Le piste del Cimone sono operative e possono regalarvi emozioni da trascorrere in famiglia o con i vostri amici.

Il paese e le sue numerose attività sono naturalmente aperti, ed avrete così la possibilità di scegliere i prodotti locali nelle nostre botteghe, fare shopping nei negozi che trovate lungo il corso e che farvi aiutare con cura nella scelta degli acquisti, provare i ristoranti e le eccellenze della gastronomia, farvi viziare dalle strutture ricettive e provare in prima persona la famosa ospitalità emiliana.



Insomma, l'Appennino è tutto da vivere e in un periodo come questo è il luogo ideale per fare una gita fuori porta, immergersi nella natura e nella tranquillità.

Noi vi aspettiamo come sempre, su a Sestola!

#VisitSestola




263 views