• VisitSestola

Norme comportamentali per un'estate in sicurezza!


ph. @ comesvanirecompletamente

L'Estate 2020 è ormai alle porte e sicuramente sarà una stagione che ricorderemo a lungo.


Sarà infatti una sensazione di libertà rinnovata quella di poter ritornare a passeggiare lungo i sentieri del nostro Appennino, camminare per le vie del paese, fare acquisti nei negozi e nelle botteghe, andare a visitare il Castello e ammirare i nostri scorci preferiti di Sestola.


In Appennino speriamo che in tanti vengano per riscoprire, o scoprire per la prima volta, le bellezze del nostro territorio. Sappiamo infatti che in montagna c'è tantissimo da fare e da vedere: gli sport all'aria aperta, i musei, le chiese e gli oratori da visitare, le eccellenze gastronomiche da assaggiare, l'aria pulita di cui fare scorta.


Quest'estate ci sarà bisogno dello sforzo e dell'attenzione di tutti quelli che sceglieranno l'Appennino per le loro vacanze, perché possa essere davvero un'Estate in piena sicurezza in Appennino!


Per aiutare questo abbiamo creato una locandina che ricorda alcuni dei comportamenti da seguire. La troverete attaccata nei negozi, ristoranti, hotel e bacheche del paese e abbiamo deciso di condividerla anche qui nel nostro sito, perché possiate scaricarla e inviarla ai vostri conoscenti!



Non uscire con la febbre. Resta a casa!


Ricordatevi di misurare spesso la vostra temperatura corporea, soprattutto se avete avvisaglie di qualche malessere.

Se misurate più di 37,5° non uscite ed evitate così di entrare in contatto con altre persone.




porta sempre con te una mascherina


Anche se state andando a camminare per boschi, ricordate di portare sempre con voi una mascherina che possa servire a proteggere voi e gli altri. Ricordate anche di gettarla in un cassonetto e non dimenticarla o abbandonarla in giro, rispettando la natura.





Indossala se incontri qualcuno nei luoghi pubblici e negli esercizi commerciali

Se siete all'aperto, ma non potete mantenere la distanza di sicurezza interpersonale, indossate la mascherina. Fatelo sempre all'interno dei negozi in paese e ricordate inoltre di seguire tutti i protocolli e le indicazioni date dai singoli esercenti per le loro attività.



Disinfetta le mani se hai toccato superfici a rischio


Portate con voi del gel a soluzione alcolica per disinfettare le mani o utilizzate i numerosi dispenser che troverete al di fuori di tutti gli esercizi commerciali in paese.






tieni 2 metri

di distanza

da altri gruppi di escursionisti

Anche i sentieri possono affollarsi. E' possibile infatti incontrare altri appassionati di montagna sullo stesso percorso. Ricordate di tenere la distanza minima di 2 metri dagli altri gruppi di escursionisti.





tieni 20 metri

di distanza

da altre mountain bike


Sempre più frequenti sono gli appassionati di bicicletta, Mtb ed E-bike, che scelgono le due ruote per vivere il nostro Appennino. Anche in questo caso va mantenuta la distanza minima da altri, minimo 20 metri.





Evita gli assembramenti!

Molto importante sarà anche la premura di ciascuno nell'evitare di creare gruppi di persone, affollamenti e altri assembramenti.







tieni 1 metro di distanza da altre persone

Non rinunciate alle passeggiate in paese, alle visite dei luoghi che più preferite, allo shopping nei negozi che trovate a Sestola: ma ricordate sempre di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro!






Queste sono le poche, semplici regole, che se rispetteremo tutti ci consentiranno di trascorrere un'Estate di tranquillità e serenità in Appennino!




#VisitSestola

518 views