top of page
  • VisitSestola

Giochi di Cioccolato e Croccante






L'Autunno è per tanti la stagione preferita in assoluto. Soprattutto da vivere in Appennino.

Le foglie dei faggi assumono infinite sfumature di colore, nei boschi si trovano funghi e il clima invita a godere ancor di più delle eccellenze gastronomiche della nostra terra.


Una tradizione dell'autunno sestolese è sicuramente la festa dedicata a due dolci al cui solo pensiero viene già l'acquolina in bocca!

Stiamo parlando del cioccolato, il dolce per eccellenza, e del croccante, tipico della tradizione emiliana e la festa è Giochi di cioccolato e croccante!



Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre 2023, vi aspettiamo per le vie di Sestola per un fine settimana all'insegna di bancarelle, degustazioni, laboratori e l'immancabile gusto e profumo di cioccolato e croccante nell'aria.



PROGRAMMA


SABATO 7 OTTOBRE 2023

Ore 10.00 • Inaugurazione di "Giochi di Cioccolato & Croccante 2023" Ore 10.00 - 20.00 • Apertura Stand e Mercatini de Il Festival del Cioccolatissimo 2023


Ore 10.00 "Camminata Rosa" accompagnata da letture. Partenza dal campanile direzione castello poi via fratta e ritorno. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria preferibilmente entro il 4 ottobre. “Dolce omaggio” offerto dal bar Veranda per i partecipanti. Prenotazioni al 0536/62324 IAT del Cimone o via mail turismo@comune.sestola.mo.it

Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 • Wood Games I giochi di una volta sbarcano a "Giochi di Cioccolato & Croccante 2023"! Giochi artigianali in legno per addestrare astuzia ed ingegno che divertiranno partecipanti di tutte le età.

Ore 14.45 • Spettacoli Itineranti

Chiara Menta e Mr. Furlan in Spettacoli Itineranti: trampolieri, mangiafuoco, giocoleria itinerante, palloncini gonfiabili e magia.

Ore 15.30 e Ore 17.00 • Mabò Band

La Brass Band Italiana che vanta innumerevoli tentativi d’imitazione. 20 anni sui palcoscenici, nelle piazze, nelle TV e nel cuore di tutto il mondo!

Dal lontano 1991 scorazzano per le strade ed i palcoscenici del mondo.

Ore 17.00 • Fratelli Capelli


DOMENICA 8 OTTOBRE 2023

Ore 09.00 - 19.00 • Apertura Stand e Mercatini

Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 • Gebis for Kids in Centro Laboratori per Bambini, Trucca Bimbi ed Iniziative per Bambini.

Ore 11.00 • Mabò Band

La Brass Band Italiana che vanta innumerevoli tentativi d’imitazione. 20 anni sui palcoscenici, nelle piazze, nelle TV e nel cuore di tutto il mondo!

Ore 15.00 • Damn Live - Band di Sestola

Ore 16.00 • Spettacolo Finale: Sound of Colours

Tre Clown-Musicisti conducono il pubblico in un vortice di emozioni colorate.Una “Magia di Colori” nella quale il pubblico si lascerà coinvolgere attivamente, gonfiando e liberando nella piazza tantissimi palloni colorati in lattice naturale e non inquinanti, creando un gioco contagioso che farà divertire grandi e piccini semplicemente utilizzando la forza della diversità (i colori) con la musica che unisce. E’ l’ultima produzione del trio di clown comico-musicisti più famosi d’Italia e non solo.


Ci vediamo a Giochi di Cioccolato e Croccante - Vuoi maggiori info sull'evento? Chiamaci o scrivici una mail! info@feednfood.it +39 333 5665874






Vi aspettiamo!


Evento Facebook






1,730 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page