Aspettando la Giornata Internazionale della luce, l'Associazione culturale E’ Scamàdul entra in contatto con la comunità sestolese, nelle vetrine dei commercianti, tra le vie e le piazze del centro, creando un connubio tra arte e cultura, dove il minimo comune denominatore è la luce.
È questo, infatti, il filo conduttore tematico protagonista dell’ampia progettualità SESTOLA BRILLA, proposta dall’Associazione per celebrare il suo 50esimo anno di attività sul territorio e per tenere accesa la sua fiamma culturale.
ARTISTI IN LUCE è il secondo evento centrale della rassegna e vuole esprimere l’identità culturale di E’ Scamàdul in stretta sinergia con l’identità del paese, attraverso un linguaggio che non ha bisogno di parole, ma di sguardi: l’arte.
Sabato 14 Maggio 2022 Sestola si illuminerà tra luci, colori, fiamme e tradizione a partire
dalle 19 con lo spazio “Luce in tavola”, un momento in cui l’arte culinaria diventerà
protagonista, grazie alle diversificate proposte delle attività di ristorazione, che metteranno
in luce i propri cavalli di battaglia, proponendo menù a tema nei propri locali.
Potete trovare tutti i menù e le proposte dei ristoranti cliccando al link qui sotto
A partire dalle 21 sarà poi l’intero paese a diventare un grande palcoscenico per spettacoli di artisti di strada, che intratterranno i partecipanti per tutta la serata con i loro giochi di luce, fiamme, danza e musica. Il programma prevederà 3 postazioni fisse (Piazza Torre, Piazza Barozzi e Fontana degli amori) e una itinerante (Corso Libertà), in cui si alterneranno le performance, animando in modo armonico il paese e permettendo ai partecipanti di scegliere tra 2 spettacoli diversi ogni mezz'ora.
Sestola brillerà tra la maestria e la suggestione dei giochi di fuoco e delle performace con
luci led, a cura della compagnia Lux Arcana, l’eleganza delle farfalle luminose protagoniste dello spettacolo itinerante “Bianche Presenze”, proposto dalla Compagnia Accademia Creativa e l’interpretazione musicale fresca e originale degli Ukul’eli.
La luce e l'arte diventeranno infine protagoniste d'eccezione nello spettacolo di chiusura
Fontane Danzanti Cazacu’s, in Piazza Passerini alle 23: la danza dell’acqua e del fuoco tra
musica e riflessi di luci e colori.
Per ulteriori informazioni si indica la sezione dedicata sul sito web dell’Associazione.
Vi aspettiamo a Sestola!
Commentaires