top of page
  • VisitSestola

Un'Estate da vivere in Appennino!


La stagione estiva 2018 sta per entrare nel vivo in Appennino! Come ogni anno il programma delle manifestazioni e degli eventi, che coinvolgono tutti i comuni dell'Appennino Modenese, si presenta sempre più ricco e in grado di soddisfare chiunque, dalle famiglie con bambini agli appassionati di sport e cultura.

Per non perdere nessun appuntamento vi consigliamo di passare a ritirare presso la sede del nostro Ufficio Turistico in centro a Sestola, il libretto delle manifestazioni, oppure di consultarlo online e scaricarlo direttamente sul vostro smartphone, cliccando qui.

Ma abbiamo deciso di darvi già qui sul Blog di VisitSestola alcune anticipazioni sugli eventi principali che si terranno nel nostro paese e che meritano assolutamente di essere segnati in agenda!

Fra tutti vi comunichiamo che anche quest'anno Sestola avrà la sua Notte bianca e che si terrà il 14 Luglio!

Il tema per il 2018 è legato al film Mad Max.

Per le vie del centro sarà allestito il villaggio di Mutonia e lo scenario sarà da un rinoceronte meccanico che sputa fuoco e che sicuramente farà impazzire tutti i bambini!!

Inoltre a fine serata in Piazza Passerini ci sarà uno spettacolo di giochi di fuoco con l’incendio finale della fenice infuocata.

Parte fondamentale del programma estivo sono poi gli appuntamenti fissi, ripetuti di settimana in settimana.

Solo per indicarvene alcuni vi segnaliamo ad esempio le passeggiate “Un bosco di emozioni”: alla scoperta dei sentieri e dei dintorni del paese tutti i martedì mattina.

Tutti i mercoledì dal 18 luglio fino al 28 Agosto invece il programma “Il sentiero dell’Atmosfera” che conduce fino in vetta al Cimone (organizzazione Parchi Emilia Centrale) con la visita alla stazione di ricerca del CNR.

Per chi desidera rimanere in paese invece e scoprirne la storia e le curiosità, tutti i giovedì di Luglio e Agosto un esperto soddisferà tutte le curiosità dei turisti (a cura dell'associazione E’Scamàdul) conducendoli lungo le vie della Sestola vecchia.

Altro appuntamento fisso per i mercoledì estivi è con il "Cinema all'aperto". In Piazzetta Marconi, lungo il corso principale di Sestola, sarà allestito il cinema, gratuito e con una programmazione in grado di soddisfare chiunque. Qui sotto trovate il programma completo!

Altri eventi ormai diventati appuntamento fisso nell'estate sestolese, e che si ripeteranno anche quest'anno, sono i concerti all'alba al Parco della Covetta del Castello, in grado di radunare alle prime ore del mattino centinaia di persone.

Confermate le date del 19 Luglio e 13 Agosto per assistere al sorgere del sole accompagnati dalle note degli artisti che parteciperanno quest'anno ai due concerti organizzati dal Consorzio degli Albergatori Cimoneholidays e dalla Scuola Italiana Sci Sestola.

Altra data da segnare in agenda è quella del 19 Agosto, giorno in cui ci sarà la 4 Rioni Sestolese. Dopo aver recuperato l'anno scorso la manifestazione, quest'anno viene ripetuta e viene fatto inserendola nel Circuito del Frignano, con possibilità di effettuare la corsa competitiva e anche non competitiva e un percorso più corto riservato ai bambini.

Ai più piccoli come ogni anno è riservata particolare attenzione nell'organizzazione degli eventi. Si conferma la Rassegna di burattini dedicata ai bambini in 5 venerdì estivi e i laboratori creativi tutti i lunedì e mercoledì! Insomma questi sono solo alcuni degli eventi che si svolgeranno a Sestola quest'estate! Da ultimo ricordiamo la presenza del Sestola Express, il trenino che tutti i giorni nei mesi di Luglio e Agosto offrirà un comodo servizio per tutti i villeggianti.

Per scoprire l'intero programma non vi resta che sfogliare la brochure! Vi aspettiamo a Sestola, e non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina Facebook ed Instagram e di condividere le vostre foto utilizzando l'hashtag #VisitSestola


108 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page