top of page

Sentiero n° 2

Da Sestola a Passo Serre, passando per il punto panoramico del Monte Rasola

Il sentiero n. 2 inizia sulla via Statale Ovest, circa 100m oltre la partenza della seggiovia per Pian del Falco, insieme ai sentieri n° 1 e 4 e prosegue a destra.

Dopo 150m lascia a sinistra la variante per la cascatella del Doccione e scende a destra, dove incontra l'area attrezzata della Scaffa del tasso e il sentiero CAI n° 453 che lascia a destra per imboccare il sentiero n. 3 (vedi) che porta sul Monte Rasola.

Prosegue a destra in piano attraversando una pineta poi, con ripida salita per il bosco  Pomadello, arriva ad un trivio, da cui, appianandosi, raggiunge una sorgente. Guadati con percorso pressoché pianeggiante alcuni fossi, asciutti nella stagione estiva, si incrocia un sentiero di MTB (il vecchio sentiero) e si sale per il nuovo e attrezzato percorso fino a oltrepassare un fosso (sorgente poco dopo) e poi uscire dal bosco e, dopo aver incrociato il sentiero n° 1, lo percorre e ra

IL SENTIERO IN NUMERI

504m

Il dislivello complessivo del sentiero

3h

Il tempo di percorrenza è di 3 ore per l'andata e di 2 ore per il ritorno.

Gallery fotografica

Scarica la mappa dei sentieri