Sentiero n° 9

Da Sestola a Fanano passando per la sorgente del Passerino (Acqua Puzzola)

L'itinerario inizia dal campanile, scende per via Cavalcabò poi via Boselli; sale a destra per Corso Umberto I che lascia poco dopo e raggiunge piazza Guidellina lasciando a sinistra il complesso scolastico. All'estremità del piazzale, e a sinistra dell'abitazione, il sentiero attrezzato e didattico, attraversa un fossato e si inoltra in leggera salita e poi in piano per un castagneto e quindi una pineta, attraversata la quale si perviene al rio Faggia Secca. Guadato il fosso, il sentiero attraversa in discesa un prato, entra nuovamente in un bosco misto di latifoglie e sbuca, dopo pochi minuti di cammino, in una radura ove è ubicata una sorgente solforosa.

Il percorso è dedicato a Gualberto Muzzarelli, Amico della montagna, prosegue attraversando la radura e coincide con la Via Romea, differenziandosi dalla Possessione in poi. Arriva a Fanano incontrando almeno due stupendi punti panoramici con tabelle esplicative e un tratte di percorso di MTB.

IL SENTIERO IN NUMERI

1,00h

Il tempo di percorrenza è di 1 ora per andata e ritorno per arrivare fino alla sorgente. Fino a Fanano 1,20.

Gallery fotografica

1/9
Scarica la mappa dei sentieri