• VisitSestola

Apertura dei musei della rocca


Foto di Alberto Biolchini

I Musei della Rocca di Sestola riapriranno ufficialmente Mercoledì 1 Luglio!

Se state per trascorrere le vostre vacanze a Sestola, una visita al Castello deve essere assolutamente in programma.


La Rocca infatti ospita al suo interno alcune sale museali di notevole interesse, curati dallAassociazione Culturale E'Scamadul.


Il Museo della Civiltà Montanara, la sala dedicata al soprano sestolese Teresina Burchi Reiter, gli affreschi quattrocenteschi di Roncoscaglia, il museo degli strumenti musicali meccanici e tante altre sale con reperti e testimonianze storiche del territorio.



L'orario dei musei sarà 10:30-13 e 16-19.


Tutti i weekend di Luglio e tutti i giorni in Agosto si svolge l'iniziativa “Guida al museo”: una guida accoglierà i visitatori all’ingresso dei musei e accompagnerà gli interessati in una visita guidata alla scoperta della Rocca di Sestola, della sua storia e del suo complesso museale.

Si organizzano 4 turni di visita al giorno per un massimo di 15 persone alle ore 11-12-17-18. Durata media 40 minuti.


Nell’ambito del progetto si inserisce l’iniziativa Uno sguardo dalla torre panoramica, tutti i giovedì dalle 10:30 alle 12:30 il professor Mario Bartoli illustrerà dalla terrazza della torre panoramica alcune curiosità e dinamiche dello sviluppo urbanistico e storico del paese.


La vista di cui si gode dalla torre è uno dei tanti motivi per cui vale la pena visitare il Castello. Potrete ammirare la vista su tutto il paese di Sestola, sul crinale appenninico e verso la pianura.


La vista sul paese dalla Torre

I biglietti

Ingresso ai musei a pagamento (Over 25 €4, dai 18 ai 25 anni €3, under 18 gratuito)



#VisitSestola




0 views